Info generali

Viaggio a Berlino – Info

Andare a Berlino

Alcuni siti e portali con tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio il tuo soggiorno a Berlino.

Il portale turistico ufficiale di Berlino. Consigliatissimo per la Berlin Welcome Card, un vero e proprio city pass – di vari tipi, in base ai tipi di esigenze e alla durata del soggiorno – che consente di viaggiare sull’articolata ed efficiente rete di trasporti senza pensieri e l’accesso gratuito o scontato a musei, attrazioni, tour eccetera.

Il portale ufficiale della capitale tedesca.
Di taglio più istituzionale, ma comunque ricco di informazioni utili come: trasporti, hotel, mostre, musei, ristoranti, shopping eccetera.

Un portale tutto italiano che si propone come “la più completa guida turistica online su Berlino”.
Presenta un’interfaccia pulita e intuitiva, e offre un ampio ventaglio di servizi e informazioni utili.

Lingue disponibili:
🇮🇹 italiano

Un sito (e magazine) insolito che amo molto, purtroppo disponibile solo in lingua tedesca. Puoi ricorrere al traduttore integrato nel browser che normalmente utilizzi. Lo segnalo perché è ricco, oltreché di suggerimenti, di sezioni interessanti, con approfondimenti sulla storia di Berlino. Un esempio: questa dedicata alla U-bahn, ricco di immagini e informazioni sui percorsi e sulle stazioni delle singole linee.

Lingue disponibili:
🇩🇪 Deutsch

Il magazine in inglese su Berlino.
Già ExBerliner, è un magazine web (e cartaceo) gestito da tipBerlin. Disponibile solo in lingua inglese (cliccare qui per un traduttore integrato con il browser), è un’ottima guida agli eventi, ai locali e alla vita notturna, culturale e politica della capitale tedesca.

Lingue disponibili:
🇬🇧 English